PRIMA EDIZIONE
Un riconoscimento al merito di chi rende l’Italia un paese più accogliente per i nostri amici a quattro zampe.
12 DICEMBRE 2025
Teatro Rosaspina di Montescudo (RN)
L'Italian Pet Friendly Gala nasce con una missione chiara: dare un attestato di stima e merito a tutte quelle realtà che si sono distinte nel fornire un servizio d'eccellenza per chi ama viaggiare e vivere con il proprio animale domestico.
Questo evento è più di una semplice premiazione; è un riconoscimento del lavoro, dell'impegno e della sensibilità di aziende e professionisti che, ogni giorno, contribuiscono a creare un'Italia più inclusiva e accogliente.
I vincitori sono selezionati attraverso un'accurata analisi preliminare, con il supporto di tool specializzati e il parere di un comitato di esperti del mondo pet, garantendo così un riconoscimento di autentico valore.
Dopo un accurato scouting, sono state selezionate oltre 15 categorie che abbracciano a 360 gradi il mondo del "Pet Friendly".
Saranno premiate le realtà che si sono distinte in ogni ambito, dalle strutture turistiche ai servizi, dalle start-up ai progetti socialmente utili e molte altre.
Il nostro obiettivo è celebrare chi, con passione e dedizione, contribuisce a creare un'Italia sempre più accogliente per i nostri amici a quattro zampe.

La cerimonia di consegna degli attestati avrà luogo in una cornice d'eccezione, il Teatro Rosaspina di Montescudo-Montecolombo (RN).
Questo luogo non è stato scelto a caso: ospita una delle esperienze più significative e commoventi d'Italia nel campo del recupero e della cura degli animali abbandonati, il “Rifugio Ulmino” ( www.ulmino.it ).
Rendendolo il simbolo perfetto dei valori che celebriamo.
Venerdì 12 Dicembre
Ore 18:00
Luogo: Teatro Rosaspina, Montescudo-Montecolombo (RN)
Cerimonia di premiazione e conferimento degli attestati.
A seguire: Degustazione di prodotti tipici offerti dal Consorzio Sapori di Montescudo Montecolombo, per concludere la serata in convivialità.
Contatta Marco Bonini, Founder dell'Italian Pet Friendly Galà al seguente indirizzo mail:
marco.bonini@culturadigitalecoop.it